18 Novembre 2024 - 16:13:29

di Martina Colabianchi

Apprendo con piacere la notizia dell’approvazione da parte della giunta comunale della delibera per l’avvio del Progetto unitario di Sant’Andrea fuori le mura“.

Così, in una nota, il consigliere comunale e presidente della Commissione di Garanzia e Controllo Stefano Palumbo.

Già nel 2019 – prosegue – il consiglio comunale aveva adottato la variante al piano regolatore generale finalizzato proprio alla riqualificazione urbana dell’area esterna alle mura situata nei pressi di via Campo di Fossa. Da allora sono trascorsi 5 anni senza che ci siano stati passi in avanti, tanto da spingermi a convocare una commissione di vigilanza ad hoc con l’obiettivo di capire le ragioni di questa impasse“.

L’annuncio dell’assessore De Santis fa dunque sperare finalmente in un necessario cambio di passo. I lavori della commissione fissata per venerdì prossimo saranno utili a capire se le azioni messe in campo dall’amministrazione riusciranno finalmente a superare un’inaccettabile inerzia“, conclude.

Il progetto, dal valore di 1,6 milioni di euro, prevede, oltre alla costruzione di una parte destinata a edilizia residenziale, aree verdi attrezzate e parcheggi.