13 Dicembre 2024 - 11:26:12

di Redazione

Il capoluogo abruzzese si prepara a un weekend all’insegna dello sport internazionale. Il Palazzetto dello Sport “Papa Giovanni XXIII” di Paganica sarà infatti la sede del Trofeo Internazionale di Futsal Femminile.

Quattro squadre provenienti da Ucraina, Svizzera, Lettonia e Albania si sfideranno per conquistare il titolo. L’evento, organizzato da Sport Academy in collaborazione con il CSI L’Aquila, si preannuncia ricco di emozioni e rappresenta un’importante occasione per promuovere lo sport femminile e lo scambio culturale tra le diverse nazioni.

“Quest’anno vogliamo dare molto più risalto al settore femminile, l’anno scorso avevamo invitato la nazionale dello Zambia. Sicuramente è uno sport molto meno praticato nella nostra provincia e daremo molto risalto. Il nostro Comitato ha lavorato per tantissimi mesi a questo evento: abbiamo quattro squadre provenienti da fuori Italia che gareggiano nelle loro massime serie. Abbiamo poi l’Ucraina, Odessa, cui tenevamo tanto e a cui siamo stati molto vicini affinché potessero raggiungere L’Aquila. Ce l’abbiamo fatta,, sono qui con noi, quindi il messaggio nostro anche un messaggio di pace, di relazioni, di condivisione attraverso i vari popoli e questo torneo ne sarà il simbolo”, ha commentato Luca Tarquini, presidente del Csi sezione dell’Aquila.