21 Dicembre 2024 - 17:05:59

di Martina Colabianchi

La notizia che tutti gli amanti della neve stavano aspettando è finalmente arrivata.

Da domani, domenica 22 dicembre, partirà la stagione invernale della stazione sciistica di Campo Imperatore, con la funivia del Gran Sasso d’Italia e l’apertura delle seggiovie Fontari e Scindarella.

Lo comunica in una nota l’Amministratore Unico del Centro Turistico del Gran Sasso, Gianluca Museo, che alla nostra redazione si dice molto ottimista per l’imminente stagione.

La perturbazione che stavamo attendendo per venerdì, fortunatamente, è arrivata – spiega Museo –. Lunedì 23, ormai è data certa, ne è attesa un’altra che ci consentirà di aprire anche le altre piste“.

Nonostante la nostra stazione non possa contare sui cannoni per l’innevamento artificiale, rapportandoci con le altre stazioni siamo riusciti ad aprire in questa bella data per tutti gli abruzzesi appassionati della neve per cui è davvero un bel periodo, dato che ad essere aperti sono tutti i comprensori d’Abruzzo“, ha proseguito.

La prima corsa della funivia verrà effettuata alle ore 8 e a seguire una salita ogni 30 minuti. L’ultima discesa da Campo Imperatore è prevista alle ore 17.

Il Centro Turistico comunica che sarà possibile acquistare lo skipass presso l’info point di Piazza Battaglione Alpini a L’Aquila e presso la biglietteria di Fonte Cerreto. 

Con l’apertura della nuova stagione invernale, siamo lieti di darvi il benvenuto sulle nostre piste da sci, pronte a offrirvi emozioni, divertimento e tanta neve! Come amministratore della stazione è con grande entusiasmo che vi auguro giornate indimenticabili all’insegna dello sport, della natura e della compagnia di chi condivide la passione per la nostra montagna. Un sereno augurio di Buone Feste a tutti voi“, ha concluso in una nota l’Amministratore Unico del Centro Turistico del Gran Sasso.