08 Aprile 2025 - 11:44:42
di Martina Colabianchi
Lutto all’Aquila per la prematura scomparsa di Ettore Polidoro, dipendente del Comune morto a 58 anni mentre si trovava nei campi con il suo trattore.
A tratteggiarne un ritratto è il Partito Democratico dell’Aquila, che lo ricorda con commozione.
«Ettore è stato un punto di riferimento imprescindibile nell’ufficio di presidenza del Consiglio comunale per tutti gli amministratori che, in questi anni, ne hanno apprezzato la competenza, la gentilezza, l’educazione e la simpatia», scrivono i Dem in una nota.
«Ma è la città intera che lo piange, essendo stato Ettore un cittadino attivo e partecipe, membro del gruppo Alpini di Camarda e dell’Asbuc della sua frazione, sempre in prima linea, disponibile e impegnato per il bene comune».
«Il Partito democratico dell’Aquila si stringe con affetto alla moglie Edy, ai figli Alfredo e Agnese, ai familiari e a tutti gli amici. Siamo certi che Ettore non verrà dimenticato», concludono.
«Ho appreso con profonda tristezza della scomparsa di Ettore Polidori, stimato dipendente del Comune dell’Aquila, persona alla quale ero legato da un rapporto di sincero affetto e stima reciproca». Così il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris.
«Fin dai tempi in cui sedevo tra i banchi del Consiglio comunale, sia come consigliere di maggioranza che di minoranza, e poi nel mio ruolo di assessore e vicesindaco, ho avuto modo di conoscere e apprezzare Ettore come esempio di dedizione al lavoro, competenza e senso delle Istituzioni. La sua disponibilità, la discrezione e l’umanità con cui ha sempre operato lo hanno reso una figura di riferimento all’interno del Comune».
«Alla sua famiglia, agli amici e a tutti i colleghi rivolgo le mie più sentite condoglianze», ha concluso Liris.
«Abbiamo appreso con profonda tristezza la notizia della morte di Ettore Polidoro, integerrimo funzionario del Consiglio comunale della nostra città – dichiara Il Passo Possibile -. L’associazione civico-politica di “Il Passo Possibile”, sia nelle sue figure apicali che negli associati tutti, e il gruppo consiliare comunale, che ne ha apprezzato negli anni le qualità e il garbo, rappresentano pubblicamente un sincero sentimento di cordoglio. Alla famiglia il nostro affetto e una sentita vicinanza».