01 Agosto 2025 - 09:27:11

di Redazione

«La mancata composizione della Commissione speciale sull’acqua in Consiglio regionale è un esempio lampante di come oltre all’incapacità amministrativa, anche i dissidi interni al centrodestra si ripercuotano sulla comunità. Rinviare la prima riunione a data da destinarsi e non a un giorno preciso, è inaccettabile, soprattutto quando si tratta di affrontare un’emergenza cronica come la siccità in Abruzzo».

Denuncia il segretario regionale del Pd Daniele Marinelli annunciando la disponibilità a proseguire il lavoro anche oltre il 5 agosto, data dell’ultimo Consiglio regionale prima dello stop.

«La maggioranza deve assumersi le proprie responsabilità e garantire che la Commissione lavori per trovare soluzioni concrete ai problemi dei cittadini – ribadisce Marinelli – . Non possiamo permettere che la politica si inceppi sui propri equilibri interni mentre la regione soffre. Chiediamo che la Commissione venga immediatamente riconvocata e che si lavori per trovare soluzioni concrete all’emergenza idrica. I cittadini abruzzesi meritano risposte rapide e efficaci, non rinvii e discussioni interne alla maggioranza, un teatrino a cui abbiamo più volte assistito e che non appartiene al buon governo di una regione».