02 Agosto 2025 - 16:57:16

di Redazione

L’inaugurazione ufficiale della Perdonanza Celestiniana 2025 sarà ad accesso libero, mentre il concerto inaugurale, che segue la cerimonia, sarà a pagamento.

È quanto emerge dal programma ufficiale pubblicato sul sito della manifestazione, un’indicazione che segue le polemiche dei giorni scorsi sull’introduzione del biglietto per la serata inaugurale, in programma il 23 agosto, e che, tradizionalmente, è sempre stata gratuita.

La cerimonia di apertura, con l’accensione del Tripode della Pace, torna dopo diversi anni a piazza Palazzo, nel cuore del centro storico dell’Aquila, e sarà aperta al pubblico gratuitamente. Il ritrovo è alle 20, nei pressi di palazzo Margherita.

A seguire, alle 21.30, il Teatro del Perdono, allestito come di consueto davanti alla basilica di Collemaggio, ospiterà lo spettacolo inaugurale, ideato da Leonardo De Amicis e con testi di Paolo Logli. In questo caso, l’ingresso sarà consentito solo con prenotazione e pagamento del biglietto, come per tutti gli altri eventi del cartellone culturale.

Sul palco, artisti del calibro di Renato Zero, Alex Britti, Francesco Gabbani, Gaetano Curreri con gli Stadio, Amara, Raoul Bova e Lorena Bianchetti, accompagnati dall’Orchestra del Conservatorio ‘Alfredo Casella’ e dai cori riuniti della città