26 Agosto 2025 - 12:34:09
di Redazione
Il consigliere Comunale Claudia Pagliariccio, del gruppo di Fratelli d’Italia, ha espresso grande soddisfazione per l’approvazione del Piano di Recupero per l’area della stazione ferroviaria dell’Aquila.
«Sono molto soddisfatta della decisione assunta dalla Giunta» ha dichiarato Pagliariccio, definendo il progetto che verrà messo in campo come un importante intervento.
«Il progetto di riqualificazione interessa una zona a cui sono profondamente legata per motivi personali, essendo il luogo dove sono nata e cresciuta.
Un ringraziamento sentito e doveroso va all’Assessore all’Urbanistica Francesco De Santis, che ha dimostrato sin dall’inizio del suo mandato una sensibilità e un impegno straordinari verso le criticità e le potenzialità di questo snodo cruciale».
L’intervento, come spiega la stessa Pagliariccio, punta a ricucire il tessuto urbano, valorizzare il patrimonio storico-culturale e migliorare la mobilità e la vivibilità.
Interventi di tal sorta per il consigliere rappresentano esattamente il tipo di azione di cui la città ha bisogno: unire il rispetto per la nostra identità con una visione moderna e funzionale, per restituire ai cittadini spazi belli, accessibili e pieni di opportunità.
«È un giorno importante per tutta la comunità, e per me personale – conclude Pagliariccio – Ora è fondamentale dare seguito ai lavori con la stessa passione e efficienza che hanno caratterizzato questa prima fase, per consegnare alla città il decoro e la bellezza che merita».