05 Ottobre 2025 - 18:24:00
di Tommaso Cotellessa
Nella meravigliosa cornice del monastero fortezza di Santo Spirito è stato consegnato nelle mani di Giorgio Paravano, presidente di L’Aquila Per La Vita, il premio San Giorgio 2025, assegnato dall’Associazione Internazionale Cavalieri S. Giorgio di Borgogna per l’impegno profuso dai volontari dell’associazione, da anni impegnata sul territorio aquilano per sostenere il mondo della sanità e in particolare il benessere dei più fragili.

In particolare la commissione del premio ha deciso di assegnare l’onorificenza a Paravano per la seguente motivazione:
«Per l’impegno e la caparbietà con la quale alla guida di “L’Aquila per la Vita” aiuta e supporta i malati oncologici nel loro percorso, aiutandoli con un unità di oncologia domiciliare e supporto medico, accogliendo i familiari dei malati in una struttura ricettiva predisposta. Per il continuo impegno nella donazione di materiale ed apparecchiature oncologiche all’Ospedale San Salvatore di L’Aquila. Per il suo grande amore per i malati e per donare continuamente aiuto e sollievo a chi soffre».
Un premio dunque che rende onore ad un’associazione che con abnegazione, spirito di servizio e assoluta gratuità rende il nostro territorio più sicuro, più accogliente e di certo più ricco, di quella ricchezza che tocca il cuore.