08 Novembre 2025 - 12:09:31
di Redazione
Arriva un altro endorsement per il primo cittadino Gianni Di Pangrazio, anzi due.
Due nomi, Filomeno Babbo e Domenico De Angelis, rilevanti anche perché, nella passata competizione elettorale, non facevano parte delle liste a sostegno del sindaco ma di una lista civica in area Forza Italia.
Una lista a cui avevano dato un pesante contributo totalizzando insieme più di 500 voti: 282 preferenze di Filomeno Babbo e le 230 di De Angelis.
Il consigliere De Angelis è entrato da più di un anno in consiglio con lo scorrimento della lista quando Babbo è divenuto assessore ma è già considerato una figura autorevole della maggioranza. L’appoggio esplicito alla ricandidatura del sindaco non è certo una sorpresa. Durante la cerimonia pubblica in sala consiliare, tenuta qualche settimana fa alla presenza del cittadino onorario Gianni Letta, aveva detto:
«Quest’amministrazione sta portando avanti opere che mancavano da trent’anni, sbloccando nodi irrisolti. Il nostro è uno dei migliori sindaci che la città abbia avuto. Vediamo cantieri ovunque e abbiamo vissuto un’estate piena, vivace, senza un giorno di pausa. Vogliamo completare i progetti avviati e affrontare le nuove sfide. Abbiamo ancora molto da dare, e lo faremo».
Un messaggio diretto, un impegno politico e personale da parte di De Angelis, che ha recentemente ricevuto dal sindaco il compito di seguire da vicino la situazione legata alla sanità con «particolare riferimento all’atto aziendale recentemente approvato». Non a caso il consigliere, che vanta
una lunga esperienza in ambito sanitario, prima nel privato convenzionato ed ora nella direzione strategica della Asl Avezzano – L’Aquila – Sulmona, accompagnerà il sindaco anche nelle riunioni del Comitato ristretto.
Sulla stessa linea l’assessore Filomeno Babbo, amministratore di lunga esperienza, ora in giunta con la delega all’urbanistica che lo vede impegnato, insieme al presidente dell’Urban Center Emilio Cipollone,
nella redazione del nuovo PRG.
«La sensibilità e l’attenzione di questa amministrazione sono valori rari – commenta Babbo – e la gente lo sa. Abbiamo lavorato con serietà, raccogliendo risultati concreti. Ora guardiamo avanti con la stessa energia e con una visione chiara: una città viva, moderna e accogliente».
LAQTV Live