13 Novembre 2025 - 09:16:29

di Martina Colabianchi

Il Comune dell’Aquila, con apposita determinazione dirigenziale del settore Opere pubbliche, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo bar all’interno del Palazzo di Giustizia di via XX Settembre, un intervento atteso che punta a migliorare i servizi a disposizione del personale e dell’utenza del Tribunale.

L’opera, finanziata con una spesa complessiva di 200mila euro, prevede la fornitura, la posa in opera e l’allestimento completo di un punto ristoro.

Tra i principali interventi previsti dal progetto figurano la realizzazione di nuove linee idriche ed elettriche, l’installazione di una struttura portante in legno, la creazione di una zona dispensa, di uno spogliatoio con servizi per il personale e l’allestimento di un banco bar.

L’intervento si colloca al piano -1 del Palazzo di Giustizia, in un ambiente già predisposto per l’accoglimento del nuovo servizio.

«Il nuovo bar rappresenta un ulteriore tassello nel processo di valorizzazione e funzionalizzazione degli edifici pubblici cittadini. Si tratta di un intervento che risponde a una necessità concreta – hanno dichiarato il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna offrendo un servizio utile e di qualità a chi quotidianamente frequenta il Palazzo di Giustizia».

L’esecuzione dei lavori avverrà secondo un cronoprogramma che garantirà il regolare svolgimento delle attività del Tribunale, senza arrecare disagi all’utenza e al personale che quotidianamente opera all’interno della struttura.