04 Dicembre 2025 - 14:16:52

di Redazione

I settori e gli assessorati Trasporto pubblico locale e Mobilità sostenibile e Sicurezza stradale del Comune dell’Aquila rendono noto che, a partire dal 5 dicembre, sarà istituito su viale Panella un senso unico alternato regolato da impianto semaforico per consentire i lavori di realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato all’altezza di Piazzale Amleto Cencioni.

L’intervento rientra nel più ampio progetto di sicurezza stradale per la protezione dei pedoni approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 392/2024.

Per l’utenza in accesso alla città dalla zona est si consiglia la viabilità alternativa di via Francesco Savini.

«Questo intervento si inserisce nel percorso che l’amministrazione sta portando avanti per migliorare in modo significativo la sicurezza pedonale e la fruibilità dei nostri assi viari. Seguiamo costantemente l’avanzamento dei lavori, in coordinamento con l’assessore alla Sicurezza stradale Laura Cucchiarella, affinché ogni intervento sia efficace, condiviso e rispondente alle esigenze dei cittadini. Una collaborazione proficua tra settori e uffici dell’Ente per garantire una mobilità più sicura e sostenibile per tutta la città», ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Paola Giuliani.