17 Dicembre 2023 - 13:12:43

di Marco Giancarli

Elezione a L’Aquila del nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. E’ Gabriele De Angelis presidente della Tua Abruzzo.

L’elezione è avvenuta nel corso del Congresso provinciale che si è svolto questa mattina in un auditorium Ance pieno di iscritti e di simpatizzanti.

“Innanzitutto volevo ringraziare tutti quanti i componenti della nuovo coordinamento provinciale perché abbiamo fatto un lavoro tutti quanti insieme in massima sintonia – ha detto il neo eletto De Angelis – c’è tanto entusiasmo quindi abbiamo formato e creato una squadra davvero forte che è ben attrezzata per poter dare risposte politiche a questo territorio e a tutta la provincia dell’Aquila”.

“Siamo attrezzati con tante persone esperte – ha proseguito De Angelis – che già ricoprono ruoli importanti penso ai tre consiglieri regionali che abbiamo in squadra quindi Antonietta La Porta, Roberto Santangelo, Angelosante, e agli amministratori di tanti comuni che abbiamo qui in provincia dell’Aquila quindi c’è tutto il materiale umano e l’esperienza per poter effettuare un percorso prossimamente di grosso interesse per la nostra area moderata e liberale”.


Presente anche l’onorevole Paolo Barelli capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati: “Siamo effettivamente interessati a quelle regione che vanno al voto – ha detto Barelli – qui in Abruzzo sono fissate elezioni regionali per marzo. Siamo ormai alle porte e l’impegno di Forza Italia sia al Governo nazionale che a quello della regione è evidente, forte e necessario per dare risposta ai cittadini”.

Sullo strappo avvenuto in Sardegna tra Fratelli d’Italia e la Lega sulla ricandidatura del governatore Solinas che ha creato una frattura importante nel centro destra, Barelli ha detto: “I leader del centro destra trovano la quadra su ogni aspetto, poi squadra che vince non si cambia, squadra che ha vinto le elezioni non si cambia, ma Forza Italia vuole avere un ruolo importante anche a livello regionale nelle decisioni perché il nostro partito è una forza moderata e competente che intercetta anche le sfide del futuro, comprese quelle che saranno le sfide europee”.

“Anche in Abruzzo – ha concluso – noi siamo certi che il centro destra troverà la quadra e che Forza Italia avrà un ruolo importante nella gestione dell’interesse dei cittadini abruzzesi”.