25 Agosto 2023 - 16:37:38

di Valeria Baccante

A L’Aquila lo conosciamo tutti Marcello Di Giacomo, icona degli eventi aquilani. Proprio lui, ancora una volta, ha fatto centro con la sua “L’Aquila sotterranea“.

Saranno vere e proprie visite guidate che avranno luogo sabato 26 agosto per scoprire nuove parti segrete della città, sconosciute a molti. Nel centro storico si potrà fare un percorso strepitoso partendo dalla parte dell’Emiciclo.

Appuntamenti alle 16 e alle 17.30 proprio nel punto di partenza.

Non si visiterà solo il centro storico, ma anche zone limitrofe, come le catacombe di San Vittorino; per queste, però, al mattino partenza dal terminal di Collemaggio alle 10.15 e 11.15.

Di Giacomo ha fiducia nel progetto e, con la sua associazione L’Aquila Young, spera di poter ampliare il progetto, facendolo diventare stabilmente una vera e propria attrazione turistica; dichiara, inoltre, che sta studiando anche situazioni analoghe in altri paesi limitrofi dell’Aquila. In anteprima si sono potuti visitare i sotterranei di Palazzo Ciolina durante l’inaugurazione di uno spazio temporary, in occasione della Perdonanza, “Il bel cortile“.

Per le visite di L’Aquila sotterranea, info e prenotazioni ai numeri: 3791508492, 0862295927.