03 Ottobre 2023 - 16:26:14
di Tommaso Cotellessa
All’interno del Comune dell’Aquila la maggioranza di centrodestra imbastisce la trattativa per venire a capo delle frizioni emerse negli ultimi giorni.
Dopo le smentite del Sindaco Biondi relative a possibili rimpasti nella giunta, il Coordinatore regionale degli azzurri, Nazario Pagano, sul solco del senso di responsabilità invocato dallo stesso Biondi, allestisce le condizioni per una trattativa interna.
Pagano infatti, di comune accordo con il coordinatore provinciale Gabriele De Angelis, ha designato il vice coordinatore provinciale Giorgio De Matteis per il ruolo di delegato di Forza Italia nel “confronto con i responsabili dei partiti alleati, ed eventualmente con il sindaco della Città dell’Aquila, per individuare un percorso all’interno della coalizione di centrodestra che faccia una analisi sia sulle attività amministrative in corso d’attuazione che sugli eventuali equilibri politici tesi a rafforzare l’attuale compagine amministrativa“, questo è quanto si legge dalla nota inviata dal coordinatore regionale.
“Da oggi il ruolo di De Matteis sarà quello di delegato per garantire il rispetto degli elettori, degli equilibri politici e della giusta rappresentanza nell’azione politico amministrativa di un partito, Forza Italia, che ha dato un contributo fondamentale, per ben due volte, alla vittoria dell’intera coalizione del centrodestra al Comune dell’Aquila.” Così si conclude la nota dell’ on. Nazario Pagano.