24 Aprile 2024 - 12:21:59
di Martina Colabianchi
Dargen D’Amico, Fabrizio Moro, Francesco De Gregori, Renga e Nek, Edoardo Bennato, Cristiano De André e Giusy Ferreri: sono solo alcuni dei nomi, non in ordine di esibizione, che calcheranno il palcoscenico dell’edizione 2024 della rassegna culturale “I Cantieri dell’Immaginario” che ha scelto di sintetizzare, quest’anno, i numerosissimi eventi nel titolo “Il linguaggio delle emozioni“.
La nuova edizione, che si svolgerà dall‘8 luglio al 6 agosto, è stata presentata questa mattina nella sala Conferenze di Palazzo Margherita dal sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, dal direttore artistico della manifestazione Leonardo De Amicis, dal direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo Giorgio Pasotti e il presidente del TSA Pietrangelo Buttafuoco. Presente, tra gli altri, anche l’attore e noto volto televisivo Flavio Insinna.
Tanti e variegati gli eventi in programma, che spaziano dalla musica al teatro, fino alla danza. Come di consueto negli ultimi anni, saranno due le principali location ad accogliere artisti e spettatori: la suggestiva scalinata della basilica di San Bernardino e l’Auditorium del Parco.
La grande manifestazione culturale estiva torna quest’anno dopo l’enorme successo di pubblico registrato nella passata edizione, confermandosi ormai un appuntamento fisso per la città e una vetrina per le sue bellezze artistiche che continuano ad affascinare sempre più, di anno in anno, artisti e spettatori.
Di seguito il programma completo: