17 Maggio 2024 - 12:38:46

di Redazione

Il sindaco Pierluigi Biondi ha ricevuto stamattina i lavoratori del Centro Turistico del Gran Sasso, per discutere e ascoltare le istanze dei dipendenti della partecipata del Comune, preoccupati per il loro futuro lavorativo, dopo lo stop alla funivia importo dal primo maggio scorso.


“Da parte del sindaco c’è stato un primo passo verso la rassicurazione per il ricollocamento e l’adeguamento salariale per i lavoratori che non hanno garanzie occupazionali – ha affermato Andrea Tucceri segretario della Filt Cgil – Abbiamo una convocazione con la prima commissione lunedì pomeriggio nella quale saranno audite le organizzazione sindacali, e in cui chiederemo spiegazioni su quello che è accaduto questa la mattina. Cercheremo di avere delle certezze sul futuro del Ctgs. Da quanto ci dicono i lavoratori, sembrerebbe che ci sia un’apertura, ora dobbiamo vedere i termini di questa apertura. Chiaramente noi chiediamo sempre garanzia per l’occupazione dei dipendenti”.

Lunedì pomeriggio, proprio sulla delicata questione dei dipendenti del Ctgs, ci sarà una riunione congiunta di prima e terza.

Nel corso del Consiglio comunale di oggi, il consigliere del Partito Democratico Stefano Albano ha chiesto garanzie sulla presenza del sindaco Biondi, alle commissioni di lunedì pomeriggio.