25 Novembre 2024 - 17:57:48
di Angelo Liberatore
La posa della prima pietra era avvenuta a metà giugno del 2020, adesso finalmente il nuovo campo da calcio nella frazione aquilana di Paganica, la più popolosa del Capoluogo d’Abruzzo, è realtà e pronto ad essere calcato.
La struttura sportiva è stata consegnata in via ufficiale dal Sindaco, Pierluigi Biondi, e dall’assessore comunale allo Sport, Vito Colonna, al Paganica Next Gen.
Alla società biancorossa, militante nel campionato regionale di Promozione, è stata infatti affidata dal Comune dell’Aquila la concessione per la gestione dell’impianto sportivo.
La consegna ufficiale del campo da calcio al Paganica Next Gen non segna però la fine effettiva dei lavori.
Realizzati il rettangolo verde i locali adibiti a spogliatoi e l’impianto di illuminazione. ora sarà la volta di altre pertinenze (ossia tribuna e parcheggi) per migliorare ancora di più l’impianto sportivo.
Ed il Comune dell’Aquila assicura di star già facendo la sua parte con il reperimento di fondi dedicati.
Il campo da calcio di Paganica è ancora senza nome, ma sarà presto intitolato allo storico dirigente Pasquale Giamberardini.
“Seguiremo l’iter necessario – ha detto il Sindaco Biondi ai presenti nel corso della cerimonia di consegna dell’impianto – ma consideratela già una cosa fatta“.