07 Gennaio 2025 - 10:14:04

di Redazione

E’ stato approvato con determina dirigenziale n°6628 del 7 gennaio scorso, il progetto esecutivo del campo polivalente nella frazione nella frazione di Civita di Bagno.

Il progetto di fattibilità tecnico-economica era stato approvato a gennaio dello scorso anno.

L’importo complessivo dell’intervento è di 136.730,43 euro.

Come si legge nella delibera, l’amministrazione comunale, con l’obiettivo di valorizzare il proprio patrimonio, prosegue con “l’opera di miglioramento delle aree sportive-ricreative tramite una programmazione di interventi mirata al miglioramento della funzionalità dei luoghi e
aggregazione sociale. Gli interventi riguardano anche le strutture situate nell’immediata periferia e nelle vicine frazioni”.

Tra quelle individuate c’è, dunque, anche quella di Civita di Bagno, dove, tra l’altro, sono già presenti strutture per aggregazione sociale come il circolo ricreativo di S. Raniero.

Intanto, nei giorni scorsi, sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa i lavori di riqualificazione del campo sportivo di Monticchio che costeranno 700 mila euro.

Le opere riguarderanno il rifacimento del manto erboso, che sarà artificiale, la realizzazione di un nuovo accesso a separazione degli spogliatoi dal tracciato di gioco e di nuove panchine.