13 Aprile 2025 - 08:45:19
di Martina Colabianchi
È stata consegnata e restituita alla comunità di Casaline l’ex scuola, che grazie a 300.000€ di risorse provenienti dal Fondo Complementare è stata oggetto di importanti interventi di ristrutturazione e rifunzionalizzazione.
«Un’opera – commenta il presidente della Prima Commissione consiliare Livio Vittorini – individuata nella scorsa legislatura che con impegno e abnegazione abbiamo portato a termine. Restituiamo oggi alla comunità un edificio sicuro, sostenibile e funzionale nell’ambito di un quadro di interventi sulla zona di Forcella ambiziosi con la duplice finalità di rivalutare il patrimonio comunale e contrastare lo spopolamento di borghi bellissimi per troppo tempo lasciati indietro».
«Ringrazio – dichiara la consigliera Claudia Pagliariccio, che con Vittorini ha seguito in prima persona tutte le fasi della ristrutturazione dell’immobile – il sindaco Biondi e l’assessore Colonna per il raggiungimento di un risultato importante che dota Casaline di una struttura funzionale grazie alle lavorazioni interne ma anche di un’area per il mini basket e un nuovo parco giochi».
«La gestione del Circolo Ricreativo di Casaline – concludono i due esponenti di maggioranza – garantirà un utilizzo costante, corretto e aperto a tutti gli enti e alle associazioni che vorranno interloquire per e con il territorio. In bocca al lupo, pertanto, al presidente Danilo Toti e ai membri del direttivo del Circolo».