19 Giugno 2023 - 11:28:12

di Tommaso Cotellessa

La bellezza dei luoghi, gli scorci caratteristici e la memoria che viene tramandata sono gli elementi che emergono nella suggestiva esposizione fotografica per le strade della frazione aquilana di Aragno.

Sarà possibile dunque per gli appassionati di fotografia, curiosi e turisti poter ammirare dal 16 giugno al prossimo 30 luglio la mostra composta da ben 65 immagini di altrettanti fotografi, diffusa lungo le vie del borgo.

“Osservando l’esposizione fotografica – dichiara l’Assessore alle Opere pubbliche Vito Colonna presente all’inaugurazione – si comprende quanto sia importante la presenza e la laboriosità di tanti ragazzi e delle persone appassionate al proprio territorio. L’entusiasmo e la vivacità – conclude l’Assessore Colonna – permette di mantenere viva la tradizione ed il fascino dei nostri luoghi.”

L’iniziativa, inserita nel progetto di rinascita della frazione di Aragno è ideata e promossa dalle ragazze e dai ragazzi della locale Pro Loco, con la significativa collaborazione di Promo Bassanopiù e Start Group. L’evento culturale ha inoltre registrato l’adesione di diverse città che hanno ospitato la mostra fotografica quali Vicenza, Bassano del Grappa, Santa Maria di Sala e Selvazzano Dentro.