24 Luglio 2024 - 21:02:58
di Vanni Biordi
Buone notizie per gli studenti fuori sede che sceglieranno L’Aquila per i loro studi. L’Azienda per il diritto agli studi universitari, infatti, ha anticipato le tempistiche e pubblicato il bando per assegnare gli alloggi universitari per l’anno accademico 2024/2025.
100 posti letto sono disponibili presso il complesso “Il Moro”, una vera e propria cittadella universitaria, e altri 60 in diverse zone della città. Le domande possono essere presentate entro il 2 settembre esclusivamente online sul sito dell’ADSU L’Aquila.
Il costo mensile varia dai 100 euro per le camere doppie ai 150 euro per quelle singole. Gli studenti che otterranno una borsa di studio potranno usufruire di un contributo che coprirà interamente il costo dell’alloggio. L’assegnazione dei posti terrà conto dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente di ogni studente.
“Con questo bando, gli studenti possono organizzare al meglio il loro percorso universitario a L’Aquila”, ha dichiarato il commissario ADSU L’Aquila, Paolo Costanzi. L’Ente sta inoltre lavorando per migliorare i servizi offerti all’interno della cittadella universitaria “Il Moro”.
Tutte le informazioni dettagliate, i requisiti e la modulistica sono disponibili sul sito web www.adsuaq.org. Raccolta la documentazione necessaria si può compilare la domanda online entro la scadenza del 2 settembre.
Con questa iniziativa, l’ADSU L’Aquila intende confermare il suo impegno nel supportare gli studenti universitari, offrendo loro un’opportunità per vivere l’esperienza formativa universitaria aquilana, completa e conveniente.