25 Novembre 2024 - 11:50:01

di Martina Colabianchi

Il Comune dell’Aquila, con determina dirigenziale n.5481, ha aggiudicato in via definitiva l’appalto servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi al realizzazione del parcheggio all’ex caserma Rossi nell’ambito dell’intervento di rifunzionalizzazione del compendio demaniale.

Ad aggiudicarsi l’appalto, mediante procedura negoziata con l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, è stata la Studio Tecnico Masucci Srl per un importo di aggiudicazione pari a 180.894,04 euro, oltre oneri contributivi e previdenziali che portano il totale a 229.518,36 euro.

Il costo complessivo dell’opera è di 4,7 milioni di euro, di cui 3,1 di lavori.

Nella determina comunale si sottolinea, inoltre, che “vista l’urgenza della prestazione da eseguire, i servizi tecnici in oggetto dovranno essere espletati entro lunedì 25 novembre ed entro tale data dovrà essere acquisita tutta la documentazione oggetto dell’incarico“.

Un progetto ambizioso quello del parcheggio all’ex caserma Rossi che prevede, oltre alle aree di sosta, anche un parco pubblico e una nuova viabilità a servizio del polo scolastico di Colle sapone, in grado di semplificare i collegamenti viari con il quartiere Torrione e la zona di via Acquasanta. 

Il parcheggio avrà 370 posti auto, 10 per camper, sosta bus navette per la fontana luminosa e un impianto di risalita meccanizzato su viale della Croce Rossa