18 Gennaio 2025 - 17:28:56
di Tommaso Cotellessa
Un tentato furto si è verificato due giorni fa nella frazione di Tempera, nell’Aquilano. Le telecamere di videosorveglianza di un’abitazione hanno ripreso una Golf grigio chiaro allontanarsi rapidamente subito dopo l’attivazione dell’allarme.
Quanto avvenuto ha scosso gli abitanti della zona generando ansia e paura.
Pubblichiamo ora nuove immagini inedite relative a quanto avvenuto nella sera del furto. I frame provengono dalle telecamere dell’abitazione che hanno ripreso la banda che si era introdotta in maniera illecita all’interno dell’edificio.
Secondo le prime ricostruzioni, il proprietario della casa si trovava momentaneamente assente quando ha ricevuto una notifica sul cellulare che segnalava la presenza di intrusi. L’uomo ha prontamente avvisato i carabinieri e si è diretto rapidamente verso la propria abitazione.
Nel frattempo, i malviventi, resisi conto della situazione sfavorevole, hanno rinunciato al loro intento e sono fuggiti. Nonostante ciò, la loro auto è stata ripresa dalle telecamere, e le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificarli.
Il tentato furto ha provocato il danneggiamento di due porte, una di tipo tagliafuoco collocata all’esterno dell’edificio e l’altra situata all’interno dell’abitazione. Secondo quanto riferito dal proprietario di casa i ladri non avrebbero avuto il tempo materiale di compiere altre azioni in quanto l’intervento è stato tempestivo.