09 Settembre 2024 - 17:02:02

di Redazione

L’Associazione di Promozione Sociale “Centro Studi La Meta” è lieta di annunciare la conclusione del progetto “Afferra l’Idea”, interamente finanziato dal programma Giving Now dell’Azienda multinazionale
di semiconduttori “onsemi”. Il progetto ha visto la partecipazione di 30 ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 16 anni, i quali, lavorando a gruppi, hanno avuto l’opportunità di affrontare argomenti complessi inseriti in discipline scientifiche e letterarie, arricchendo così i loro percorsi scolastici.
Rachele De Luca, amministratore delegato dell’Associazione, ha dichiarato:

“Questa esperienza, oltre ad aver arricchito culturalmente i partecipanti, ha avuto anche un grande valore aggregativo tra i più piccoli, che hanno approfittato delle lezioni nell’ottica di tornare a scuola più preparati”.

Claudia Pagliariccio, responsabile del progetto, sottolinea l’importanza di iniziative come questa, dichiarando: “Sono di pungolo culturale per i nostri ragazzi; iniziative che hanno, tra i vari obiettivi, quello di togliere i giovani dalla strada e cercare di appassionarli ad altri percorsi. Mirano a farli tendere al
raggiungimento di migliori risultati e a spronarli a condividere percorsi sani in posti accoglienti e controllati”.

Tutti i ragazzi che hanno partecipato verranno premiati ricevendo anche un attestato di partecipazione sabato 14 Settembre alle ore 17:00 alla presenza del docente universitario e critico cinematografico Claudio Siniscalchi.