23 Luglio 2025 - 19:01:30

di Tommaso Cotellessa

Le intense operazioni degli operatori del soccorso hanno portato al contenimento dei due principali incendi che hanno impegnato la giornata di oggi.

L’incendio attivo tra le frazioni di Bazzano e Sant’Elia, del Comune dell’Aquila, è stato infatti domato dai vigili del fuoco assieme alle squadre della protezione civile. Il focolaio si era acceso a causa di alcune sterpaglie che avevano preso fuoco in una zona collinare

Sul fronte di Capestrano, dove un vasto incendio è imperversato nel corso di tutto il pomeriggio nelle vicinanze dell’abitato, si è giunti alla fase di bonifica del terreno.

La situazione è sotto sorveglianza anche nella Marsica, dove due distinti incendi hanno interessato l’area: il primo nella zona industriale di Avezzano, l’altro in prossimità del centro abitato di Antrosano, località già colpita ieri da un incendio che aveva interessato un capannone.
Infine, un altro fronte è stato segnalato a Rocca San Giovanni, località del comune di Celano.

La Protezione Civile regionale invita i cittadini alla massima prudenza e a segnalare tempestivamente qualsiasi focolaio attivo, evitando comportamenti a rischio che possano innescare o aggravare situazioni già critiche.